Dott.ssa Chiara Simeone
Cardiologia
Cardiologa presso ospedale Città di Lecce e casa di cura Petrucciani di Lecce.
Breve curriculum professionale
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara e specializzata in Cardiologia presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca.
Durante il suo percorso formativo ha sviluppato e affinato la sua esperienza clinica e le sue conoscenze nell'inquadramento diagnostico e nella gestione clinico terapeutica del paziente affetto da cardiopatia ischemica acuta e cronica, valvulopatie del cuore destro e sinistro, cardiomiopatie primitive (a impronta genetica) e cardiomiopatie secondarie con successiva gestione dei conseguenti quadri di insufficienza cardiaca lievi o avanzati.
Ha dedicato gran parte della sua formazione specialistica alla gestione clinico terapeutica del malato cardiologico complesso in ambiente intensivistico, sviluppando avanzate competenze sull'assistenza meccanica e farmacologica al circolo e sull’assistenza meccanica alla ventilazione con gestione di pazienti affetti da quadri di cardiopatia avanzata con indicazione a trapianto cardiaco.
Ha prestato servizio presso l'ospedale Niguarda e San Luca di Milano e presso l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove ha acquisito competenza e conoscenza nella diagnosi Ecocardiografica e con RM cardiaca di quadri di cardiopatia complessa congenita e secondaria.
Dal suo rientro in Puglia ha lavorato come cardiologa c/o la UO Cardiologia-UTIC dell’ospedale Città di Lecce e presso il dipartimento cardiologico della "casa di Cura Prof. Petrucciani".
Contattaci
Spiega le tue esigenze e raccontaci di cosa hai bisogno dal nostro Centro Polispecialistico Corporis Lab.