Dott. Simone Sabetta
Dermatologo
Specialista in dermatologia e venereologia presso il Policlinico di Bari.
Breve curriculum professionale
Laureato in Medicina e Chirurgi presso l’Università degli Studi “Alma Mater Studiorum” di Bologna con 110/110 e lode nel 2005, si è specializzato in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Bari nel 2011.
Specialista anche in Medicina Estetica e Medicina Generale.
Competenze:
Visita dermatologica: controllo, monitoraggio e diagnosi di eventuali patologie cutanee tra cui psoriasi, eczemi, infezioni, patologie delle unghie, patologie dei capelli, acne, malattie pediatriche, malattie sessualmente trasmesse, ecc.
Controllo Nei: controllo dermatologico dei nevi e delle altre lesioni pigmentate e non, mediante uso del dermoscopio (o dermatoscopio), studio e valutazione nel tempo di tutte le lesioni cutanee.
Esame tricologico: esame rapido e non invasivo di peli, del cuoio capelluto e dei capelli eseguito mediante analisi dermoscopica, per la diagnosi e la cura delle principali alopecie.
Visita estetica: diagnosi e trattamento dei principali inestetismi cutanei, valutazione clinica dell’attività e della tollerabilità dei prodotti cosmetici a contatto con la cute, trattamento delle patologie ungueali, studio delle iperpigmentazioni, quali melasma, lentigo e ipepigmentazioni post-infiammatorie, esiti da acne, couperose, rosacea, smagliature e ringiovanimento del volto.
Peeling chimico: trattamento indolore eseguito tramite stimolazione del turnover cutaneo, a base di acido mandelico, acido glicolico, acido salicilico, acido piruvico e acido tricloacetico per la cura delle imperfezioni cutanee e il ringiovanimento del volto, l’eliminazione dei segni dell’età, di cicatrici e macchie da acne e/o solari.
Filler a base di acido ialuronico: filler temporanei, semipermanenti e trattamento estetico mediante riempimento localizzato ed indolore del derma con acido ialuronico biologico e biostimolazione dei tessuti, per la correzione degli inestetismi da invecchiamento cutaneo, ripristino dei volumi del viso, riduzione delle rughe di contorno occhi, guance e labbra.
Botulino: trattamento antiage, eseguito con iniezioni locali di neurotossina botulinica, per gli inestetismi derivanti dall’invecchiamento cutaneo, rughe di espressione, frontali, interciliari, perioculari.
Biorivitalizzazione: trattamento di ringiovanimento della cute per contrastare e prevenire il processo di invecchiamento, eseguito stimolando l’attività metabolica del derma, mediante microiniezioni locali ed indolori di sostanze biocompatibili e totalmente riassorbibili, in grado di riattivare il processo di produzione endogena della trama di collagene, per il sostegno della cute di volto, collo, decolleté e mani.
Esperto in laserterapia
- Rimozione tatuaggi e macchie scure mediante laser Nd-Yag Q-switched
- Asportazione di verruche, cisti, fibromi e altre lesioni benigne cutanee mediante laser a CO2
- Epilazione permanente duratura (definitiva) mediante piattaforme laser ad Alessandrite, Nd-Yag, e/o luce pulsata ad alta frequenza.
Crioterapia cutanea: asportazione di inestetismi e lesioni cutanee superficiali (verruche, cheratosi, lentigo, ispessimenti cutanei) mediante applicazione indolore e superficiale di azoto liquido in una o più sedute.
Certificazioni: Rilascio di certificati medici di idoneità dermatologica alla frequentazione di impianti sportivi di comunità (piscine e palestre).
Dermatite allergica da contatto con cellulosa ossidata rigenerata contenuta in una matrice modulatrice di proteasi utilizzata per la cura delle ferite cutanee. Foti C, Bonamonte D, Sabetta S, Conserva A, Pepe ML,Antonaci CE. Contact Dermititis 2007; 57:47-48.
Ulcere genitali e patomimie. Sabetta S, Mastrandrea V, Pellegrini G, Lattanzi V, Filotico R. Atti del 4° Congresso Nazionale Unificato di Dermatologia e Venereologia ADOI-SIDEMAST – Napoli, 28-31 Maggio 2008.
Ipercromie brune da contatto. Sabetta S, Lotito F, Bonamonte D. Poster dell’11° Congresso Nazionale SIDAPA – Bari, 29 settembre - 1° ottobre 2011.
ORF e Noduli dei mungitori. Fiordalisi L, Sabetta S, Bonamonte D. Poster dell’ 11° Congresso Nazionale SIDAPA – Bari, 29 settembre - 1° ottobre 2011.
Onicopatie iatrogene. In collaborazione con Filotico R. Atti del Corso Monotematico “Unghie: patologie ed estetica” nella 12a Giornata Apulo-Lucana di Dermatologia Clinica – Noicattaro (BA), 26 novembre 2011.
Contattaci
Spiega le tue esigenze e raccontaci di cosa hai bisogno dal nostro Centro Polispecialistico Corporis Lab.